Progetto PAIO  
Ogni anno, da quasi vent’anni, l’AVO riceve dalla Fondazione Cariparo il finanziamento che consente di fornire ai malati indigenti kit igienici e di abbigliamento. Le richieste dei kit pervengono all’Associazione su segnalazione dei volontari e tramite schede firmate dai caposala (coordinatori infermieristici). Il volontario poi si reca nell’ufficio di accoglienza dell’AVO, preleva quanto richiesto e lo consegna al paziente.
I kit di abbigliamento comprendono biancheria intima, pigiama o camicia da notte, tuta, t-shirt e ciabatte. I kit igienici comprendono dentifricio e spazzolino, pettine o spazzola, bagnoschiuma, rasoio e schiuma da barba.
La distribuzione si è attestata ad oggi su una media di un migliaio di kit di abbigliamento all’anno.

 

Progetto NON SMETTERE DI PIACERTI
• offre alle pazienti, in cura presso lo IOV, un servizio gratuito di prestito parrucche. Un parrucchiere, affiancato da un volontario AVO, consiglia sulla scelta del colore e del taglio più adatto ad ogni persona:

 

• offre un servizio gratuito di make up con prodotti naturali di cosmesi.
Un’estetista aiuta le pazienti nella scelta del trucco più adeguato;

 

• offre un servizio di decoro all’hennè temporaneo sul capo

 

 

 

Al piano terra dello IOV,  i volontari della accoglienza AVO forniscono tutte le indicazioni per fissare un appuntamento.
Tutti i servizi sono gratuiti e vengono erogati direttamente presso la sede dell’AVO in via Gattamelata n. 62, accanto allo IOV.

 

 

 

PROGETTO TRE CUORI

TreCuori è la piattaforma che fa interagire
Persone, Imprese, Associazioni non profit e Amministrazioni Pubbliche
in maniera reciprocamente utile, in un circolo virtuoso per il bene comune.